SMALTIMENTO RIFIUTI

SMALTIMENTO RIFIUTI
Nel settore della gestione dei rifiuti, Borgo Spurghi offre servizi professionali con attrezzature di ultima generazione e personale addetto qualificato.
Le attività della società comprendono il trasporto di rifiuti solidi, liquidi, pericolosi e non e sottoposti alle regole ADR.
 
È possibile noleggiare container e cisterne scarrabili per lo stoccaggio dei rifiuti.
 
La ditta, inoltre, esegue il lavaggio di cisterne e serbatoi che contengono gasolio e nafta pesante.
 
Tramite il modulo di richiesta e i contatti del Servizio Informativo è possibile avere preventivi gratuiti.
rifiuti speciali liquidi pericolosi, rifiuti non pericolosi, trasporto rifiuti
Rifiuti speciali liquidi pericolosi e non
Borgo Spurghi S.r.l. è iscritta all’Albo Gestori Ambientali alle Categorie 4C (raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi. ) e 5E (raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi.)
Il servizio che offre comprende la raccolta; il trasporto secondo la normativa vigente (D.lgs 152/06 e successive modificazioni); e il conferimento all'impianto autorizzato per lo smaltimento o recupero del rifiuto liquido e solido.
Le autorizzazioni e le relative integrazioni sono scaricabili in formato PDF alla sezione Autorizzazioni al trasporto.
Esempi di rifiuti liquidi che Borgo Spurghi S.r.l. può trasportare sono: fanghi da autolavaggio, rifiuti contenenti olio, rifiuti derivanti dall’industria agroalimentare, rifiuti prodotti dall’attività di stampa, verniciatura, trattamento dei metalli, industria chimica etc.
I rifiuti che possiamo ritirare possono essere o sfusi in vasche di raccolta o stoccati in contenitori appositi.
E’ possibile richiedere preventivi gratuiti, contattandoci al Servizio Informazioni o compilando il modulo RICHIESTA PREVENTIVO.
Avendo mezzi di varie capacità l’Ufficio Logistica organizza i ritiri in base alle quantità da smaltire e alle eventuali difficoltà di accesso ai punti di prelievo del rifiuto.
raccolta rifiuti speciali, trasporto rifiuti non pericolosi, mezzi per rifiuti
Rifiuti speciali solidi pericolosi e non
Borgo Spurghi S.r.l. è iscritta all’Albo Gestori Ambientali alle Categorie 4C (raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi. ) e 5E (raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi.)
Il servizio che offre comprende la raccolta; il trasporto secondo la normativa vigente (D.lgs 152/06 e successive modificazioni); e il conferimento all'impianto autorizzato per lo smaltimento o recupero del rifiuto.
Le autorizzazioni e le relative integrazioni sono scaricabili in formato PDF alla sezione Autorizzazioni al trasporto.
Esempi di rifiuti solidi che Borgo Spurghi S.r.l. può trasportare sono: carta, cartone, legno, cellophane, stracci, monitor, stampanti, imballaggi con residui di prodotti vari, elettrodomestici, pneumatici, batterie, estintori etc.
Un tecnico specializzato effettua un sopralluogo gratuito con in modo da formulare un’offerta per il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento del rifiuto.
L'Azienda dispone di vari automezzi in grado di soddisfare varie esigenze: furgone, motrice con rimorchio per cassoni di varie tipologie, cassone con ragno.
trasporto legale di rifiuti, recupero rifiuti a norma, trasporto reflui
Rifiuti secondo normativa ADR
Borgo Spurghi S.r.l. è attrezzata e ha personale adeguatamente formato con Patentino ADR per trasportare quei rifiuti che sono sottoposti all'accordo europeo per il trasporto di merci pericolose ADR.
L'azienda dispone di un Consulente ADR interno all'azienda ed è in grado di supportare il cliente nell'organizzazione e nella esecuzione del trasporto
bonifica amianto, trattamento rifiuti, eliminazione sostanze cancerogene
Amianto
Con la legge nr. 257/92 sono stati messi al bando tutti i prodotti di amianto e dall’aprile del 1994, è stata vietata l’estrazione, la produzione, il commercio, l’importazione e l’esportazione di amianto e dei prodotti che lo contengono.
Il 17 gennaio 2006 è stato pubblicato sul B.U.R.L (Bollettino Ufficiale Regionale Lombardia) il “Piano Regionale Amianto Lombardia” (PRAL) approvato dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 8/1526 del 22 dicembre 2005 con una serie di obiettivi da seguire fra cui l’eliminazione obbligatoria dell’amianto dal territorio Lombardo entro dieci anni dall’entrata in vigore del Piano, vale a dire entro l’anno 2015.
Consideriamo che una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini per promuovere e facilitare l’attività di bonifica di materiale contenente amianto, nel rispetto assoluto della normativa vigente, sia utile a perseguire gli obiettivi previsti dal “Piano Regionale Amianto Lombardia” (PRAL).
 
La ditta Borgo Spurghi Srl, regolarmente iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, in collaborazione con ditte specializzate nel trattamento e rimozione dell’amianto, è a disposizione per formulare offerte con costi contenuti.
L'offerta è relativa alla rimozione e allo smaltimento in discarica autorizzata di materiale e/o lastre ETERNIT contenenti amianto presenti sul territorio e comprende: Sopralluogo; Redazione del piano di lavoro; Acquisizione autorizzazioni da parte dell’Azienda Sanitaria Locale; Nebulizzazione delle lastre con prodotto incapsulante; Rimozione con personale qualificato; Confezionamento ed etichettatura per la classificazione del rifiuto; Carico, trasporto e smaltimento in discarica.
lavaggio cisterne, serbatoi, fondame di gasolio
Bonifica cisterne e serbatoi contenenti fondame di 
Borgo Spurghi S.r.l. è specializzata nella pulizia di cisterne e serbatoi contenenti gasolio da riscaldamento e d'autotrazione e nafta pesante.
 
Inoltre l’azienda attraverso l’impiego di personale specializzato, effettua secondo quanto previsto dalle linee guida di ARPA Lombardia, la bonifica di serbatoi/cisterne effettuando le operazioni di pulizia e di smaltimento dei rifiuti, gestendo i rapporti con gli organi di controllo e offrendo anche i seguenti servizi:
- prove di tenuta dei serbatoi / cisterne necessarie per verificarne l’integrità e quindi escludere la presenza di inquinamento nel terreno circostante
- rilascio certificazione Gas Free che attesti che sia stata effettuata una opportuna degasificazione del serbatoio/cisterna e che possa quindi essere effettuata la messa in sicurezza
- eventuale rimozione e smaltimento della cisterna/serbatoio
- eventuale riempimento della cisterna/serbatoio con apposito materiale.Questa attività prevede l’aspirazione dei liquami, la rimozione di incrostazioni e il lavaggio con sonda canal jet (getto di acqua ad alta pressione) delle tubazioni correlate per permettere il corretto funzionamento dell’impianto.
I liquami vengono poi trasportati presso gli impianti autorizzati secondo le normative vigenti.
Borgo Spurghi S.r.l. offre gratuitamente anche il servizio di programmazione, concordando con il cliente una tempistica di intervento in base alle necessità di svuotamento delle biologiche e dei pozzi neri e chiamando il cliente per ricordare l’intervento.
Le attività svolte sono rivolte a svariate tipologie di clientela: privati, condomini, enti pubblici e privati, ospedali, centri commerciali, alberghi, ristoranti, campeggi e aziende.
mezzi per stoccaggio rifiuti, container, cisterne scarrabili
Consegna e noleggio di container e cisterne scarrabili
Borgo Spurghi S.r.l. dispone di container e cisterne scarrabili a tenuta, con e senza coperchio, da consegnare e noleggiare presso i clienti per far fronte a qualsiasi emergenza e per stoccare rifiuti di qualsiasi genere.
Operazioni di messa in sicurezza, messa in sicurezza, sbancamenti
Operazioni di messa in sicurezza
In collaborazione con una ditta specializzata Borgo Spurghi S.r.l. è in grado di risolvere tempestivamente problemi derivanti da sversamento di liquidi inquinanti come idrocarburi, olio motore, olio idraulico, gasolio, benzina, olio alimentare etc.
Tramite il proprio personale altamente specializzato e dotato di moderne attrezzature Borgo Spurghi S.r.l. si occupa di: trattare la superficie contaminata dall’inquinante, utilizzando i prodotti assorbitori e liquidi battero enzimatici preservando così l’ambiente circostante (acque superficiali, terreni, rete fognaria, manti stradali, etc.), organizzare il trasporto e lo smaltimento del materiale di risulta presso impianto autorizzato, con relativa compilazione del formulario, come da normativa vigente.
 
Inoltre, grazie all’Autorizzazione alla Categoria 9, siamo in grado di effettuare interventi di bonifica e di ripristino dei siti ambientali inquinati, attraverso valutazione analitica del contaminante, l’analisi dei metodi di intervento e l’assistenza nel rapporto con gli organi preposti, secondo le procedure e i criteri stabiliti dalla normativa vigente.Questa attività prevede l’aspirazione dei liquami, la rimozione di incrostazioni e il lavaggio con sonda canal jet (getto di acqua ad alta pressione) delle tubazioni correlate per permettere il corretto funzionamento dell’impianto.
I liquami vengono poi trasportati presso gli impianti autorizzati secondo le normative vigenti.
Borgo Spurghi S.r.l. offre gratuitamente anche il servizio di programmazione, concordando con il cliente una tempistica di intervento in base alle necessità di svuotamento delle biologiche e dei pozzi neri e chiamando il cliente per ricordare l’intervento.
Le attività svolte sono rivolte a svariate tipologie di clientela: privati, condomini, enti pubblici e privati, ospedali, centri commerciali, alberghi, ristoranti, campeggi e aziende.
Share by: